domenica 20 novembre 2011

Giornata Mondiale del Malato Reumatico 2011

I commenti dei protagonisti online sul canale YouTube di FIRA 

La Giornata Mondiale del Malato Reumatico del 12 ottobre 2011, è stata l'occasione per FIRA – Fondazione Italiana per la Ricerca sull’Artrite di incontrare le principali Associazioni di Malati nella Sala Capitolare del Senato della Repubblica. A Roma si è parlato anche e soprattutto delle enormi potenzialità della Ricerca italiana in reumatologia, riconosciuta a livello internazionale e fondamentale nell’individuazione di nuove terapie, ma troppo spesso ostacolata da finanziamenti insufficienti. Al termine del confronto FIRA ha lanciato un appello a tutte le Associazioni coinvolte: “UNIAMO LE FORZE, TROVIAMO LE CURE”.

I commenti dei protagonisti dell'incontro “Improve to Move – Movimento è vita”, promosso da ANMAR (Associazione Nazionale Malati Reumatici), insieme a FIRA, SIR (Società Italiana di Reumatologi) e CROI (Collegio Reumatologi Ospedalieri Italiani) sono ora disponibili sul canale YouTube di FIRA.

Il professor Guido Valesini, consigliere di FIRA e direttore del Dipartimento di Medicina Interna e Specialità Mediche, Reumatologia, dell'Università "La Sapienza" di Roma, parla di costi delle terapie e di strategie comuni per promuovere di più e meglio la Ricerca in questo settore. 


Altri video e commenti sul canale YouTube di FIRA

Nessun commento:

Posta un commento