Oltre 300 i contributi presentati all'EULAR
«Il ruolo rivestito dall'Italia in reumatologia a livello internazionale è sempre più rilevante - conferma il prof. Maurizio Cutolo, incoming President dell'EULAR - lo testimoniano i numeri emersi all'ultimo congresso europeo, dove la presenza di progetti portati avanti dai nostri ricercatori, in questa come nelle passate edizioni, è stata preponderante ed orientata in differenti direzioni confermando una vivacità di interessi e competenze».
«Un risultato importantissimo, non soltanto per il nostro settore, ma anche per la Ricerca italiana in senso lato: un dato che ci preme sottolineare è stata infatti la forte partecipazione di giovani medici italiani invitati a presentare i propri contributi a Londra . Ci auguriamo che tale successo sensibilizzi ancora di più le istituzioni e la comunità al sostegno concreto della Ricerca, che nel nostro Paese produce risultati tangibili e riconosciuti internazionalmente», conclude il prof. Cutolo.
«Nella mia recente esperienza come Chairman del comitato EULAR per la formazione e training dei
reumatologi europei, ho notato una scarsa richiesta di soggiorni all'estero e di borse di studio sovvenzionati
dall'EULAR da parte dei giovani italiani, suggerisco quindi di sfruttare al massimo questa salutare
opportunità che senz'altro permette di allenare e perfezionare le "personalità" delle giovani "promesse". Nei prossimi 6 anni, sfruttando la posizione di Presidenza (streering committee) nell'EULAR, cercherò di formare e buttare in lizza con la collaborazione della Società Italiana di Reumatologia una giovane squadra italiana pronta a prendere la staffetta per mantenere anche nel futuro le eccellenti posizioni attualmente raggiunte. In altre parole, è tempo anche per l'Italia di adottare tattiche agonistico/sportive per sfruttare l'esperienza e l'avvio di chi ha preceduto nei successi» conclude il "trainer" prof. Cutolo.
Salve,
RispondiEliminaho visto che sponsorizzate le vostre attività tramite i comunicati stampa.
Ieri è nato : http://comunicatigratis.blogspot.com/ un nuovo sito di comunicati stampa semplice, gratuito, non richiede backlink e passa page rank.
Inoltre la pubblicazione degli articoli avviene in maniera istantanea.
Per qualsiasi cosa sono a vostra disposizione.
Cordiali saluti
Arianna Calvanese/ Chiaramarina